
Agata Vignes, Antonio Boffa
Come in un giardino
Descrizione
Michelino è un bambino amante dei fiori e della natura. Decide di piantare un nuovo seme nel suo giardino ma, con suo grande rammarico, il fiore che nasce non è bello come si aspettava. Michelino pensa di recidere il fiore ma alla fine comprenderà quanto la diversità sia una ricchezza e il suo giardino sarà reso unico proprio da quel piccolo, grande fiore.
L'Autrice
Agata Vignes, classe 1981, cresce tra pappe, musica, ma soprattutto storie e racconti. Non c'è un momento preciso in cui è nata in lei la passione per la scrittura, scrivere ha fatto sempre parte della sua vita. E' laureata in Scienze dell'educazione ed è insegnante della scuola primaria. Lavorare con i bambini, conoscere i loro desideri, le loro fantasie, leggere favole insieme, ha acceso in lei il sogno di scrivere racconti in cui dare voce a ciò che non sempre è facile far comprendere al pubblico dei più piccoli.
L’illustratore
Antonio Boffa è illustratore di albi illustrati per l' editoria dell' infanzia, pittore, incisore, ceramista, Il mondo magico e fatato dell' illustrazione lo ha coinvolto con grande passione. Narra attraverso cromie e segni, creando suggestive atmosfere oniriche che rimandano ad un mondo fatto di sentimenti e sogni, di luci e ombre. Ha diverse pubblicazioni all' attivo. Ha ricevuto riconoscimenti e premi in Italia e all' estero. Ha vinto le edizioni 2011 e 2012 del Premio Internazionale per Illustratori “Lucca Comics Junior”.
La parola alla Giuria
Un libro di grandi emozioni. Lentamente si entra nella storia e come la metafora del giardino che lentamente si apre alla primavera così questo libro di racconto ed immagini si apre allo sguardo del lettore. Un libro denso di incantesimi, paesaggi innovativi nel grande segno dello “spettacolo della vita”. C’è tanto in questo libro e in particolare seguiamo la “storia” di un fiore e tutta la vita che attorno respira. Libro che amalgama bambini ed adulti dentro un dialogo di profondità, leggerezza e soprattutto poesia. La scrittura pur avendo una mirata tensione pedagogica è sempre leggera e capace di catturare lo sguardo di grandi e piccini. La grafica e il disegno sono di grande respiro e gusto. Un libro davvero prezioso e che affascina pagina dopo pagina, disegno dopo disegno e che ci trasporta in una narrazione di grande incantesimo.
Booktrailer
Torna ai libri