Sei l'odore del borotalco

Sergio Mari

Sei l'odore del borotalco

Premiato con Menzione di merito alla XXXV edizione del "Premio Città di Cava de’ Tirreni " anno 2018

Descrizione

Un ex calciatore, da alcuni anni badante del padre, decide di scrivere un libro e di pubblicarlo. Un’altra frattura con l’anziano genitore che già da qualche tempo contesta le scelte fatte dal figlio, dopo il suo ritiro dal calcio. Il padre lo vorrebbe proiettato nel mondo del pallone, e anche dalla stanza d’ospedale ,dove si trova per un intervento subito, glielo ricorda continuamente. Perché la necessità di scrivere un libro sull’amicizia tra due ragazzi che giocavano a fare gli adulti? Che cosa hanno di importante quelle avventure insieme a Zagor e al Comandante Mark, gli eroi dei loro fumetti preferiti? Un passato ritenuto spesso felice, è da mettere a posto. Tra le mura bianche di un grande ospedale, un manoscritto gira per i corridoi e non si trova mai, in una stanza, la ventitré, quella dall’odore di caffè, si confessano paure da sempre taciute. Nel bar di sotto, intanto, su un tavolino a forma di pallone, c’è chi legge giornali troppo grandi di un’antica religione, ma è nel parcheggio di notte che un cucciolo di cane, nero dal collare rosso, sente la rabbia di un uomo che da sotto un ombrello, urla il suo desiderio più grande. Borotalco!

L'autore

Sei l'odore del borotalcoSergio Mari è un ex calciatore professionista con quindici anni di carriera alle spalle in campionati di Serie B e C, dove ha giocato, tra le altre, con le maglie di Cavese e Juve Stabia
“Sei l’odore del borotalco” è il suo secondo lavoro narrativo, (edito da Gutenberg) ha ricevuto subito critiche positive. Autobiografico e commovente, nasce dal bisogno di rimettere a posto il proprio passato.

Booktrailer


Nunzio Siani intervista la studentessa regista del booktrailer



Letture


Intervista all'autore


Gallery

Sei l'odore del borotalco
Sei l'odore del borotalco
Sei l'odore del borotalco
Sei l'odore del borotalco
Sei l'odore del borotalco


Torna ai libri